Avere una piscina è il sogno di molte persone. Certo realizzare una piscina classica non è molto semplice : ci vuole spazio, cura e manutenzione. Ma ora con le piscine in vetroresina monoblocco tutto è diventato più semplice. Queste piscine sono molto più facili da installare e soprattutto più economiche. La piscina in vetroresina è sicuramente un’ottima soluzione rispetto alla piscina classica. Questo tipo di prodotto si adatta principalmente a chi non ha tanto spazio, oppure alle esigenze di quelle persone che non vogliono spendere tanti soldi per realizzarne una normale, ma al tempo stesso vogliono godersela.  

Possiamo scegliere la forma e le misure che vogliamo e una volta deciso, il solo lavoro da fare è scavare per alloggiare la piscina in vetroresina, senza rivestimento esterno o isolamenti particolari. Quindi il montaggio è molto veloce, non è invasivo tranne che per lo scavo, ed è subito pronta per i primi tuffi. Con questa tipologia di piscina i costi sono notevolmente inferiori, avendo un prodotto molto valido. Andiamo ad analizzare qualche modello.

Misura 450×300 – Per una piscina del genere con forma ovale ed un’altezza di 120 centimetri il prezzo non va oltre i 7000 euro. L’azienda che offre questo prodotto è la Pool Italia Piscine e Welness, che insieme alla piscina offre anche il kit di manutenzione ed una serie di accessori per rendere fruibile la piscina.

Misura 364×700 – L’azienda Arrigoni Piscine offre delle strutture in vetro resina con altezza 155 centimetri, ad un prezzo di circa 9000 euro. Sono delle piscine per chi ha un po’ più di spazio a disposizione. Anche in questo caso tutte le piscine sono subito pronte all’uso e non variano nessun parametro catastale dell’immobile.

Misura 850×370 – L’offerta della Delta Piscine è ancor più interessante, in quanto offrono delle piscine di grandi dimensioni a prezzi ridotti. È il caso del modello Confort che con misure 850×370 ed un’altezza di 150 centimetri, dà la sensazione di una piscina olimpionica. Il prezzo a seconda degli accessori installati può cambiare, ma la base è di 10000 euro.

La piscina in vetroresina offre delle possibilità impensabili fino a qualche anno fa. Praticamente il sogno di avere una piscina in casa è alla portata di tutti. Prima di installare una piscina a casa, fatevi fare sempre una progettazione. Verificate gli spazi disponibili e fatevi consigliare il modello più adatto a voi. Prima di acquistare una piscina per giardino, verificate con un vostro tecnico di fiducia se l’installazione, comporterà delle modifiche catastali al vostro immobile, facendo aumentare la rendita catastale.