Spesso in luoghi ed edifici pubblici come ospedali, scuole, biblioteche ci sono degli impianti che servono ad aiutare le persone disabili al superamento delle barriere architettoniche, come per esempio le scale, anche se poi, a dir la verità, questi impianti non sono mai abbastanza e spesso non sono del tutto funzionanti.

Questo problema però, può essere superato almeno all’interno della propria abitazione, in quanto sono sempre di più le persone che decidono di installare un impianto montascale per potersi così muovere liberamente e autonomamente in tutta la casa.


300x250

I montascale per disabili sono infatti progettati per adattarsi perfettamente all’arredamento della propria abitazione, e ce ne sono anche di diversi tipi, a seconda delle esigenze, possono essere per scale curva, per scale rettilinee ma anche per l’esterno della propria abitazione. Si tratta dei montascale a poltroncina, quelli con pedana ed anche i montascale a soffitto, sempre con comoda poltrona.

Questi impianti sono progettati per funzionare con elettricità e con batterie apposite di sicurezza, quindi in grado di continuare a lavorare anche in caso di mancanza di corrente, e i consumi sono di norma paragonabili a quelli di un normale elettrodomestico.

Inoltre lo spazio occupato dai montascale è molto ridotto, e permettono tranquillamente il passaggio anche a chi non ne fa uso, sono molto silenziosi, e per il loro acquisto sono previsti contributi o agevolazioni fiscali.




Maggiori informazioni e acquisto di un montascale per disabili